Un aggiornamento delle regole sulla Privacy che includono chiarimenti sulla pubblicità. In particolare sull’uso dei cookies e del sistema di visualizzazione degli annunci basati sugli interessi degli utenti. Con la possibilità, in quest’ultimo caso, di fare opt-out, cioè di disattivare questa funzione automaticamente su tutti i dispositivi usati.
Sono queste le principali novità che Facebook mette in campo: sono aperte al feedback degli utenti, solo dopo questa passaggio saranno attive.
In particolar modo, per la ‘Privacy Policy’, cioè il complesso delle norme di Facebook in materia di protezioni di dati personali che il social network non aggiornava da agosto 2013, gli utenti avranno sette giorni di tempo per commentare. Poi il documento aggiornato sarà visibile sulla mail di ciascun iscritto o in forma di notifica sul Diario.
Oltre all’aggiornamento delle norme sulla Privacy, Facebook mettere a disposizione degli utenti Privacy Basics, una guida interattiva che risponderà ai dubbi principali degli utenti di Facebook con tutorial per personalizzare maggiormente il proprio profilo.