Il sito web di Pumaisdue

PUMAISDUE è una delle più importanti società italiane di doppiaggio cinematografico e televisivo, fondata nel 1980 da RENATO IZZO e che in questi anni ha prodotto e diretto i doppiaggi di oltre 350 opere. Oggi la continuità del prestigioso marchio è garantita dalla gestione delle figlie di Renato, Fiamma, Giuppy, Rossella, Simona e dai suoi nipoti Francesco, Myriam, Rossa e Giulia.

Per questa importante e storica attività ci siamo occupati della creazione del sito web, che al suo interno è composto di diverse sezioni, tra cui un ricco portfolio che annovera molte tra i più famosi film e serie televisive dei nostri tempi. Il Cliente vanta, infatti, all’interno del suo portfolio il lavoro di doppiaggio per alcune serie di Netflix, come Narcos e Sense 8, e altre molto popolari come Grey’s Anatomy. Tra i film più celebri, Pumaisdue si è occupata del doppiaggio di Lincoln, Bastardi senza gloria e tanti altri, e di lavori dedicati ai più piccoli come Minions e The baby boss.

Per il sito abbiamo riservato una sezione dedicata al backstage, uno spazio dedicato al dietro le quinte dei collaboratori. Far comparire i volti di chi rimane, di fatto, anche dietro le quinte dei film, ci permette di dare rilevanza al grande lavoro che ogni giorno i doppiatori svolgono e di consentire anche a chi visita il sito di entrare un po’ addentro alla realtà del doppiaggio.

Se con le foto vengono presentati i volti, nella sezione Commercial abbiamo dato spazio alle voci dei doppiatori. In questo spazio, chiudendo gli occhi e semplicemente ascoltando, possiamo riconoscere le voci dei nostri attori preferiti, che abbiamo apprezzato al cinema o in tv.

Il sito è online all’indirizzo www.pumaisdue.com.